Consulenza e assistenza per la gestione delle aste immobiliari. Lo Studio offre assistenza nella gestione e preparazione della documentazione, durante l’asta, e dopo l’asta.
Fornire assistenza nelle attività di gestione del personale significa innanzitutto curare gli aspetti legali che riguardano la genesi, l'evoluzione e l'eventuale estinzione del rapporto di lavoro.
Grazie alla formazione specialistica che l'avv. Zaccone ha conseguito nel diritto del lavoro, il suo studio offre consulenza legale in materia di assunzioni, licenziamenti e sicurezza sul lavoro. A ciò si aggiunge l'assistenza nelle vertenze lavoristiche giudiziali e stragiudiziali, ad esempio in caso di mobbing, infortunio del lavoratore, omesso pagamento della retribuzione, ecc.
Consulenza legale. Lo Studio presta assistenza per attività di diritto civile, diritto immobiliare, diritto del lavoro, diritto amministrativo e diritto tributario. Offre consulenza e assistenza sia ai privati che alle imprese in materia di contratti, condominio, appalti, privacy, compravendita e locazione di immobili, recupero crediti ed esecuzioni giudiziarie. Vanta una specifica competenza nelle controversie patrimoniali di famiglia e successorie, nelle pratiche di separazione/divorzio e nel risarcimento danni da sinistro stradale e responsabilità medica. In favore delle aziende lo studio offre un’assistenza in materia di contratti, recupero crediti, per la prevenzione di reati o illeciti e, grazie ad una consulenza del lavoro a 360 gradi, per gestire tutti gli adempimenti connessi al personale.
Lo Studio presta assistenza per la costituzione e lo svolgimento dell'attività con lavoratori subordinati, parasubordinati e autonomi, analizzando la tipologia di rapporto di lavoro che meglio soddisfa le richieste dell'Impresa.
Lo Studio guida l'impresa nelle fasi di genesi, definizione ed evoluzione del rapporto di lavoro.
Lo Studio offre il servizio di certificazione dei contratti di lavoro. Partendo da un'attenta analisi con il Cliente si arriva a concludere un contratto elaborato su misura delle esigenze del momento e viene richiesta la certificazione agli Enti ... Preposti.
La certificazione del contratto di lavoro, in fase di contenzioso o ispezione aziendale, pone in una situazione di maggiore serenità nei confronti degli Enti Ispettori.
Lo Studio gestisce, in rappresentanza dell'Impresa, le vertenze individuali o collettive nel tentativo di conciliazione stragiudiziale.
Lo Studio fornisce il servizio di analisi e creazione di contratti collettivi aziendali e di prossimità, attraverso la collaborazione con i sindacati maggiormente rappresentativi sul territorio. Lo studio inoltre affianca l'azienda... nello studio di fattibilità e creazione di piani di welfare aziendale. Questo processo permette di creare, in deroga al Contratto Collettivo Nazionale, un contratto ad hoc per le esigenze aziendali individuate insieme al Cliente: questo rappresenta lo strumento di partenza per una gestione funzionale e redditiva dell'Impresa.
Lo Studio gestisce, in rappresentanza o in affiancamento dell'Impresa, i rapporti con tutti gli Istituti con cui è obbligatorio avere rapporti. Vengono amministrati i rapporti con:
• INPS
• INAIL
...
• AGENZIA DELLE ENTRATE
• ENTI DI PREVIDENZA INTEGRATIVA E COMPLEMENTARE
Si garantisce inoltre assistenza in caso di contenzioso amministrativo con AGENZIA DELLE ENTRATE RISCOSSIONE (Ex Equitalia).
Lo Studio espleta tutti gli adempimenti amministrativi per la corretta gestione dei rapporti con il personale dipendente predisponendo i cedolini paga, anche con la rilevazione telematica delle operazioni. ... A questa operazione affianca la gestione annuale derivante da tale processo, elaborando Autoliquidazione Inail, modelli CU, Modello 770 (semplificato e ordinario) e fornendo all' Impresa stampe utili al fine del calcolo Irap, Studi di Settore e budget aziendale.
Lo Studio offre un servizio di rilevazione contabile del costo del lavoro, personalizzabile in base alle esigenze aziendali. Si offre una suddivisione anche combinata delle ripartizioni per Centri di Costo Plurimi, Specializzazioni, Filiale, ...Cantiere, Qualifica, Categoria, Natura del Rapporto, Mansioni, Contratto, Sesso. Si elaborano stampe dei bilanci contabili, dei movimenti per conto, dei movimenti da contabilizzare, gestione mensile degli oneri differiti, statistiche assenze/presenze, costi orari personalizzati.
. Lo Studio offre un servizio di pianificazione dei costi futuri, sulla base degli obiettivi che vuole raggiungere l'Impresa e delle condizioni di mercato entro cui l'Impresa opera: ELABORAZIONE DI PIANI DI BUDET PREVENTIVI ... GESTIONE DELLA CONTABILITA' INDUSTRIALE INDIVIDUAZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO ANALISI DELLE POTENZIALITA' AZIENDALI E INCIDENZA SUL MERCATO ELABORAZIONE DI PIANI PRODUTTIVI Inoltre il Cliente è affiancato nel controllo di gestione del costo.
Lo Studio fornisce assistenza fiscale per la determinazione delle imposte con predisposizione delle dichiarazioni dei redditi e successivo invio telematico delle stesse: Modelli 770, Unico, ISEE, IMU per le aziende Modelli CU, 730, UNICO, RED, ISEE, IMU per i lavoratori Lo Studio gestisce ed organizza inoltre le scritturazioni dei libri contabili.
Lo Studio fornisce assistenza in tutte le fasi del rapporto con Agenzia delle Entrate Riscossione (Ex Equitalia): RICHIESTA DI ESTRATTO CONTO POSIZONE CONTESTAZIONE DELLA CARTELLA DI PAGAMENTO (da avanzare agli Enti competenti) ... RATEIZZAZIONE DEL DEBITO AFFIANCAMENTO NELLA PROCEDURA DI PAGAMENTO ON LINE SOSPENSIONE DELLA RISCOSSIONE
Lo Studio offre servizio di Consulenza Tecnica di Parte nelle controversie di lavoro in Tribunale.
Lo Studio offre consulenza e assistenza tecnica in sede di contenzioso tributario presso le commissioni e gli uffici dell'Amministrazione finanziaria. Se il contribuente ritiene illegittimo o infondato un atto emesso nei suoi... confronti (ad esempio avviso di liquidazione o di accertamento, cartella di pagamento), può rivolgersi alla Commissione tributaria provinciale per chiederne l’annullamento totale o parziale. Nel valutare l’opportunità di instaurare un contenzioso tributario occorre comunque ponderare sia tempi che costi.
Lo studio offre il servizio di dimissioni on line per i lavoratori dipendenti: il lavoratore che voglia avvalersi dei servizi dello Studio dovrà recarsi in sede e compilare la delega al Professionista per l'invio delle dimissioni, allegata alla presente, fornendo i dati necessari per questa operazione
Il Modello 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Utilizzare il modello 730 presenta alcuni vantaggi:
• è semplice da compilare e non richiede l’esecuzione di calcoli...;
• il contribuente non deve trasmetterlo personalmente all’Agenzia delle Entrate perché a questo adempimento ci pensano, a seconda dei casi, il datore di lavoro o l’ente pensionistico o l’intermediario abilitato
• il rimborso dell’imposta arriva direttamente in busta paga (dalla competenza di luglio) o con la rata della pensione (agosto o settembre);
• in alternativa, dal 2014 è possibile utilizzare in compensazione il credito che risulta dal 730, per pagare, oltre all’IMU, anche le altre imposte che possono essere versate con il Modello F24;
• se dall’elaborazione del Modello 730 emerge un saldo a debito, invece, le somme vengono trattenute direttamente in busta paga o dalla pensione;
• se lo stipendio o la pensione sono insufficienti per il pagamento di quanto dovuto, la parte residua, maggiorata degli interessi mensili (0,40%), viene trattenuta dalle competenze dei mesi successivi.
Il contribuente può anche chiedere di rateizzare in più mesi le trattenute, indicandolo nella dichiarazione; per la rateizzazione sono dovuti gli interessi nella misura dello 0,33% mensile.
Il Modello 730 può essere utilizzato per dichiarare le seguenti tipologie di reddito:
• redditi di lavoro dipendente;
• redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (per esempio, i redditi percepiti dai co.co.co e dai lavoratori a progetto);
• redditi dei terreni e dei fabbricati;
• redditi di capitale;
• redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva (per esempio, i redditi derivanti dallo sfruttamento economico di opere dell’ingegno);
• alcuni dei redditi diversi (per esempio, i redditi di terreni e fabbricati situati all’estero);
• alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata (per esempio, i redditi percepiti dagli eredi e dai legatari).
L’IMU e la TASI si devono versare con riferimento agli immobili posseduti sul territorio di ciascun Comune. L’abitazione principale è esente da IMU e da TASI.
Il Modello RED è il modulo per comunicare all'Ente pensionistico interessato i dati reddituali al fine di consentire la verifica del diritto all'integrazione della prestazione previdenziale.
Il Modello RED è rivolto ...ai pensionati con:
• pensioni integrate al minimo;
• maggiorazione ed assegno sociale;
• trattamento di famiglia;
• incumulabilità della pensione ai superstiti ed altre.
La presentazione del Modello RED, pertanto, è obbligatoria se il pensionato è in possesso di un reddito che non deve essere dichiarato al fisco.
Lo Studio offre: • assistenza nell’assunzione con l’apertura della posizione presso l’INPS; • compilazione prospetti paga mensili; • predisposizione e compilazione MAV per il pagamento dei contributi INPS trimestrali; • dichiarazione sostitutiva reddito annuale ai fini fiscali; • gestione ed informazioni sul contratto (CCNL).
Altri importanti servizi che lo Studio Zaccone di Vigevano offre per l'amministrazione del personale in un'azienda possono essere così schematizzati:
Via Gian Giacomo Trivulzio 37, 27029 Vigevano (PV)
+39 0381 83394
+39 345 6049014
+39 0381 83294
azaccone@studio-zaccone.it
P.I. 02388610186 |